Azienda

La storia dell’azienda Computec dal 1992 ad oggi, tra crescita e innovazione

azienda laterale Computec

Computec srl

COMPUTEC nasce nel 1992 grazie ai fratelli Paolo e Ugo Lagi.

Oggi, dopo più di 30 anni di storia e di esperienza nel mondo dell’elettronica e dell’informatica, siamo un’importante realtà di progettazione e produzione di schede elettroniche, nonché di assistenza sistemistica informatica, con tecnici di esperienza a disposizione delle aziende.

  • MISSION: vogliamo progettare, realizzare e mettere sul mercato prodotti tecnologici affidabili e di qualità, attraverso investimenti in tecnologie avanzate, costante aggiornamento del nostro know-how, passione, lavoro di squadra e collaborazione col cliente.

  • VISION: vogliamo essere i partner ideali per le soluzioni tecnologiche, mettendo sempre al centro la costruzione di un rapporto di fiducia e stima reciproca con tutti i nostri collaboratori, sia interni che esterni all’azienda.

Il nostro cammino

Ecco le tappe più importanti che hanno caratterizzato la nostra storia e la crescita di Computec.

fondatori Computec srl Lonato

1992

Paolo e Ugo Lagi fondano COMPUTEC, una piccola realtà dedicata alla vendita di servizi e prodotti per il mercato informatico e alla realizzazione di piccoli progetti per il settore elettronico.

1993

COMPUTEC inizia la collaborazione con Sematic Italia spa per lo sviluppo di azionamenti per il controllo di motori per porte di cabina, mercato principale dell’azienda per anni.

1996

Viene realizzato un laboratorio per test di compatibilità elettro-magnetica (EMC) per offrire un servizio di test conto terzi.

1998

Sematic Italia spa entra in società con COMPUTEC aprendo così nuove prospettive di crescita; nasce la società COMPUTEC srl

2001

COMPUTEC srl si trasferisce nella nuova sede di 1000 mq.

2003

Viene attrezzata una linea automatica per la produzione di schede a montaggio superficiale (SMT).

2005

COMPUTEC srl espande le sue competenze anche al settore lighting

2008

Vengono sviluppati nuovi progetti nel settore dell’automazione industriale

2010

COMPUTEC srl completa l’ampliamento della sede arrivando a coprire 2.000 mq; viene potenziata la capacità produttiva e cresce il team R&D.

2012

COMPUTEC srl certifica il sistema di qualità con la norma IS0 9001; nello stesso anno qualifica il personale allo Standard IPC.

2016

Nasce il primo door drive a marchio Computec (CDD5).
Viene migliorata la tecnologia produttiva introducendo una linea SMT ad alte prestazioni (FUJI NXTIII)

2018

Nasce il CDD6, la versione evoluta del primo door drive che vede l’aggiunta del wi-fi, del CAN bus e di un nuovo controllo motori con possibilità di pilotare più motori insieme.

2019

COMPUTEC srl partecipa per la prima volta alla fiera di settore Interlift.

2022

Diventa operativo il nuovo capannone: l’ampliamento della sede raggiunge una superficie totale operativa di 6.500 mq; la capacità produttiva supera i 100 milioni di componenti annui montati.

Un percorso di crescita

Da sempre mettiamo al centro le persone con cui collaboriamo, sia esterne che interne all’azienda. Crediamo fortemente nei valori umani, fondamentali per poter crescere bene insieme.

0+
Anni d’esperienza
0+
Progetti
0+
Clienti

Oltre 90 dipendenti suddivisi in:

Computec team

Ciò in cui crediamo

Clienti

Clienti

Saper ascoltare le aspettative dei clienti, essere attenti alle loro reazioni, rispondere alle loro richieste e fare di tutto per soddisfarli è ciò che ci caratterizza e ci contraddistingue da sempre.

Dipendenti

Dipendenti

L’attenzione alle persone è l’elemento cardine della nostra filosofia, in quanto sono la risorsa più importante che abbiamo.
Avere dipendenti soddisfatti e motivati permette di lavorare meglio, costruire un team di successo e crescere sempre più.

Qualità

Qualità

Ci impegniamo per offrire sia ai clienti che a tutti gli stakeholder i migliori servizi secondo standard di qualità sempre più elevati.
Il nostro sistema di gestione è certificato secondo la norma ISO 9001 e il nostro ciclo produttivo secondo lo Standard IPC.

Sicurezza e ambiente

Sicurezza e ambiente

La sicurezza dei nostri lavoratori e il rispetto dell’ambiente sono temi di grande importanza; per questo stiamo integrando il nostro sistema di gestione con le norme ISO 14001 e ISO 45001.

Innovazione

Innovazione

Investiamo in nuove tecnologie, macchinari di ultima generazione e programmi di ricerca e sviluppo per mantenere il nostro processo sempre orientato all’innovazione continua.

Impegno sociale

Impegno sociale

Crediamo molto nella collaborazione della nostra azienda con enti e società esterne del territorio. Sul piano sociale, ogni anno sosteniamo enti benefici a supporto dei più piccoli e delle loro famiglie, associazioni di beneficenza che operano nelle zone di conflitto ed associazioni sportive.

Certificazioni Computec