Assistenza Remota con software TeamViewer

Termini e Condizioni – Disclaimer

I termini, le condizioni e la clausola di esclusione della responsabilità sotto riportati non hanno alcuna relazione con TeamViewer Gmbh e sono stati definiti individualmente da un utente TeamViewer.

TeamViewer è un prodotto software di terze parti fornito da Teamviewer Gmbh ed utilizzato da COMPUTEC Srl (“COMPUTEC”) per fornire supporto remoto ai Clienti. COMPUTEC non rilascia alcuna garanzia sul prodotto TeamViewer e non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti causati da TeamViewer sul computer del Cliente. COMPUTEC dispone di tutte le licenze necessarie per l’utilizzo di TeamViewer.

Installando o altrimenti utilizzando TeamViewer e accettando la richiesta di connessione remota di COMPUTEC il Cliente autorizza COMPUTEC ad accedere al suo computer e ad ogni dato su questo presente al quale COMPUTEC debba ragionevolmente avere accesso ai fini della esecuzione della attività.

Il Cliente deve collaborare con COMPUTEC mantenendo il contatto telefonico con il tecnico COMPUTEC incaricato della attività di assistenza e deve monitorare le attività da questi eseguite durante tutta la sessione di assistenza remota.

Il Cliente è consapevole ed accetta che utilizzando TeamViewer COMPUTEC avrà il controllo remoto temporaneo del computer del Cliente al fine di verificare e tentare di risolvere il problema segnalato. Il Cliente ha la possibilità di seguire visivamente in tempo reale le azioni eseguite dal tecnico COMPUTEC e, in caso riscontrasse problemi di performance o di altra natura, può in qualsiasi momento chiedere al tecnico COMPUTEC di sospendere l’attività e interrompere la connessione remota.

Durante la sessione di assistenza remota COMPUTEC farà il possibile per accedere ai soli dati del Cliente necessari ai fini dell’esecuzione dell’attività. Nel caso in cui il tecnico COMPUTEC abbia accesso ad altri dati presenti sul computer del Cliente COMPUTEC adotterà tutte le misure necessarie per garantirne la confidenzialità nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

Il Cliente è consapevole ed accetta che COMPUTEC non sarà in alcun caso responsabile di danni diretti, indiretti, esemplari, incidentali, speciali, consequenziali o di qualsiasi tipo, indipendentemente dalla causa o dalle attribuzioni di responsabilità (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti da mancato guadagno o ricavo, perdita di privacy, mancato uso di eventuali computer o software, interruzione della attività, perdita di informazioni commerciali o altro tipo di perdita economica), derivanti dall’attività di assistenza remota.